25 Gennaio 2026
Citta' visibili

Dignità del fine vita tra etica, medicina e diritto: si è conclusa la due giorni nissena

(Foto inviata dall’addetto stampa dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Caltanissetta)

Grande successo di pubblico a Caltanissetta, il 12 e 13 settembre scorsi, per il convegno sulla dignità del fine vita. Presenti alla due giorni, non soltanto addetti ai lavori ma persone interessate al tema, tanto profondo quanto delicato.

Durante il convegno, l’argomento è stato sviluppato nei suoi diversi aspetti, con implicazioni giuridiche ma anche psicologiche, mediche ed etiche. Organizzato dal provinciale Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, dalla Diocesi di Caltanissetta e dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri; l’evento è stato patrocinato da un vasto cartello di istituzioni e ordini professionali. Hanno contribuito all’evento le realtà nissene di Comune; ASP; Scuola Superiore della Magistratura Struttura Territoriale di Formazione; Ordini delle Professioni Infermieristiche e di Psicologi; Avvocati e Notai (Caltanissetta e Gela); Giornalisti e Coordinamento Regionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Sicilia.

Molti, i rappresentanti delle istituzioni presenti per dare un contributo alla discussione di uno dei temi più importanti degli ultimi anni.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *