Altre due repliche per il “Pirandello. Questo, codesto e quello” di Vespertino
Dopo il tutto esaurito del debutto e delle prime repliche, ancora due nuove date per lo spettacolo “Pirandello. Questo, codesto e quello”, nuova produzione del Teatro Agricantus di Palermo che ha debuttato in prima nazionale lo scorso 5 luglio.
Alle ore 21 di martedì 23 luglio (stasera) e del successivo mercoledì 24 Sergio Vespertino, autore del testo insieme a Salvatore Ferlita, accompagnato dalle musiche originali eseguite dal vivo dal fisarmonicista Pierpaolo Petta, tornerà in scena sul palcoscenico del Teatro Agricantus.
Sulla scenografia di Mariano Brusca e Salvatore Scherma, Vespertino darà vita agli incontri di Luigi Pirandello, quelli che il Premio Nobel di Agrigento si dice avesse con i fantasmi di personaggi mai nati, secondo una nuova e desueta prospettiva. È infatti Pirandello stavolta a non poterne più e a volersi liberare dei legacci che lo avvinghiano alle sue opere, per mostrare il vero volto che gli appartiene. Pirandello, che immagina una vita alternativa e un altrove possibile per sé stesso, quindi per tutti noi.
Ad agosto, lo spettacolo sarà in tournée nel circuito di Teatri di Pietra e tra le date già fissate, mercoledì 28 agosto sarà rappresentato anche a Caltanissetta.