22 Ottobre 2026
Citta' visibili

Caltanissetta, appuntamenti su crisi economica e guerra a partire da oggi

(Le locandine degli eventi sono tratte dal web)

(Foto inviata dalle organizzatrici dell’evento)

Mentre i giovani di tutta Europa scendono in piazza contro il riarmo e le diseguaglianze e gli autotrasportatori del Sud continuano a protestare contro il caro carburanti, Caltanissetta non resta a guardare. A partire da oggi sono infatti previste alcune iniziative sui temi all’ordine del giorno. Alle 16.00 di questo pomeriggio (20 ottobre 2026) “Casa Enrichetta”, che si trova al civico 89 di via Gigino Gattuso, ospiterà un’assemblea pubblica contro il caro vita organizzata dall’Unione Giovani di Sinistra e aperta a chiunque voglia partecipare.

Alle 9.30 di giovedì 22 sarà invece la volta degli studenti che, in piazza Falcone e Borsellino, si faranno sentire su aumento dei prezzi, caro benzina e diritto allo studio. Sabato 24, il Presidio organizzato dalle donne per la pace tornerà di nuovo in piazza Garibaldi, dalle 17.00 alle 18.00, per protestare contro la guerra, tema inevitabilmente legato a tutti gli altri.

Di fronte all’enormità delle manifestazioni di questi giorni è un piccolo granello di sabbia che dimostra, però, quanto la città sia ancora disposta a reagire di fronte ai problemi che la riguardano da vicino e ne stritolano le potenzialità.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *