Concorso musicale “School Vibes”: primo premio alla Corale del “Carducci” di San Cataldo

La Corale “Note per crescere” dell’istituto comprensivo “G. Carducci” di San Cataldo ha ottenuto il primo premio del concorso musicale “School Vibes”, che si è svolto a Sant’Agata Li Battiati (Catania).
Come riporta un comunicato stampa diramato dallo stesso istituto, oggi sono stati consegnati alla Corale una coppa e un premio in denaro.
Nei giorni scorsi, la Corale, coordinata dalle insegnanti Monica Battaglia e Ausilia Bancheri, si è esibita di fronte a una giuria di musicisti di alto livello ed ha ottenuto il massimo dei voti, contendendosi il premio con i cori dell’istituto comprensivo di Pedara e dell’istituto comprensivo di Sant’Agata Li Battiati.
La Corale è stata accompagnata dalla professoressa Clara Scarlata al pianoforte e dal maestro Gregorio Savaia, alle percussioni.
Al concorso ha partecipato anche un’alunna del Corso di pianoforte della Sezione ad Indirizzo Musicale, Matilde Mazza (3D), che ha svolto la competizione nella categoria dei solisti, ricevendo una menzione d’onore e una cuffia wireless.