Il Circolo dei giovani PD intitolato ad Adnan Siddique

I presenti all’inaugurazione di ieri

Sull’inaugurazione del circolo dei Giovani Democratici che si è tenuta ieri, riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa che segue:

«Ieri è stato inaugurato il Circolo dei Giovani Democratici di Caltanissetta intitolandolo ad Adnan Siddique, un giovane compagno vittima di un sistema colluso ed esempio di lotta per tutti noi.

Il Circolo nasce con l’idea di essere un luogo dove i giovani possono affacciarsi alla politica sana, vedendosi protagonisti e motore per la comunità cittadina. In un periodo storico così particolare, soprattutto i giovani sentono la necessità di confrontarsi, interpellarsi e cercare delle risposte dal panorama politico della società alla quale si affacciano. Così, sorge spontanea l’esigenza di trovare un luogo dove è possibile discutere, dibattere ed informarsi per essere cittadini e cittadine attivi e consapevoli.

L’obiettivo principale è quello di proporre alla città un’alternativa, un’esperienza dal forte valore politico e sociale, che possa essere il più inclusiva e plurale possibile, nonché motivo di grande impegno e responsabilità nei confronti del territorio.

L’evento è stato molto partecipato, sono intervenuti: Filippo Maritato, responsabile del MOVI e Casa delle Culture e del volontariato, rendendo omaggio ad Adnan; il segretario provinciale del PD, Peppe Di Cristina; il segretario del Circolo del PD “Guido Faletra”, Carlo Vagginelli; il segretario del Circolo del PD “Libertà”, Giancarlo La Rocca; il commissario regionale dei GD e sindaco di Sommatino, Elisa Carbone; il segretario provinciale dei GD, Marco Andaloro. Hanno concluso i ragazzi dei Giovani Democratici di Caltanissetta, Greta Tassone e Cristiano Campione ribadendo il loro grande impegno e illustrando le attività in programma, ma soprattutto l’amore e il senso di dovere nei confronti della propria città».

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo.

Un pensiero su “Il Circolo dei giovani PD intitolato ad Adnan Siddique

  • 19 Settembre 2020 in 16:13
    Permalink

    auguri di buon lavoro ai ragazzi dei Giovani Democratici di Caltanissetta, soprattutto al leader Campione.. in bocca al lupo per tutto!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.