Il consigliere Turturici denunzia le condizioni di Villa Monica
Il consigliere comunale di “Futura – costruiamo insieme la Città”, Armando Turturici, in questi giorni ha ricevuto, da alcuni cittadini, segnalazioni sulle condizioni di villa Monica, a servizio del quartiere Balate-Pinzelli.
«Mi è stato riferito» – ha dichiarato Turturici in una nota inviata alla stampa locale – «che da circa tre settimane la ditta Dusty non effettua più lo svuotamento dei cestini, compreso quello destinato alle deiezioni canine, e che uno dei due cestini presenti risulta anche danneggiato, così come danneggiate sono anche alcune delle giostrine lì presenti».
«Alcuni residenti mi raccontano» – continua il consigliere comunale – «che, fino a poco tempo fa, il servizio veniva svolto regolarmente ogni lunedì, mentre è da tre settimane che nessuno è più intervenuto, con il risultato che la villetta è piena di rifiuti e cattivi odori. Purtroppo, non sarebbe un episodio isolato: situazioni simili vengono segnalate giornalmente anche in altre aree verdi della città, segno di una manutenzione sempre più discontinua. È vero che naturalmente non è colpa del Comune se i rifiuti vengono gettati (anche se si potrebbero adottare deterrenti efficaci e opere di sensibilizzazione) ma è compito suo intervenire per non lasciare i cittadini in mezzo al degrado e alla sporcizia».
Armando Turturici chiede pertanto all’amministrazione di verificare se le segnalazioni corrispondono al vero, di spiegare le ragioni del disservizio e di porvi rimedio.