3 Ottobre 2024
Citta' visibili

PD: soddisfazione per l’esito del consiglio comunale di ieri

La protesta organizzata ieri pomeriggio dal Comitato cittadino acqua, davanti all’ingresso di Palazzo del Carmine.

Il Partito Democratico di Caltanissetta si ritiene soddisfatto dell’esito del consiglio comunale di ieri sera, caratterizzato dall’approvazione unanime di quattro proposte presentate dalle opposizioni per gestire meglio la crisi idrica.

Le proposte mirano ad erogare in via prioritaria l’acqua alle scuole e all’università; a migliorare la governance del servizio; a semplificare l’accesso alle informazioni da parte dei cittadini e a programmare interventi di recupero delle acque piovane.

«Ancora una volta» – si legge in un apposito comunicato stampa firmato da Giancarlo La Rocca e Carlo Vagginelli (PD) – «l’opposizione ha saputo e voluto lavorare unitariamente, caratterizzando la sua iniziativa per la capacità di proposta e dettando – di fatto – l’agenda politica all’amministrazione».

Il PD ha anche espresso gradimento per la partecipazione del Comitato cittadino acqua al consiglio comunale e per la numerosa presenza di cittadini in aula consiliare. Nel pomeriggio di ieri, il Comitato cittadino aveva infatti indetto una protesta davanti all’ingresso di Palazzo del Carmine, registrando una discreta affluenza di partecipanti.

«Occorre proseguire con forza» – si legge nel comunicato del PD – «per richiedere il pieno rispetto degli obblighi contrattuali di Caltaqua e per pretendere che il Governo regionale – insopportabilmente inerte – si attivi finanziando gli interventi strutturali necessari per una definitiva risoluzione di questa drammatica crisi».

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *