22 Febbraio 2024
Il fatto

Provaci ancora Antonello: il nuovo libro del giornalista Enzo Basso sarà presentato anche a Caltanissetta!

La locandina dell’evento
Caltanissetta rivolge una nuova attenzione al sistema Montante: alle 17,00 di giovedì 11 gennaio, la Sala Gialla del Comune di Caltanissetta ospiterà la presentazione del nuovo libro del giornalista Enzo Basso, Provaci ancora Antonello (2023, Edizioni Clipping). A moderare l’incontro sarà il giornalista di Rainews 24 Pino Finocchiaro e a parlare del libro lo stesso autore insieme a Nicola Morra, ex presidente della Commissione parlamentare antimafia che ne ha anche curato la prefazione.
Ottantadue pagine per sei capitoli: Provaci ancora Antonello è in vendita nel circuito delle edicole e sullo store di Amazon, in versione kindle e cartacea. Un breve addendum – così Enzo Basso definisce il suo nuovo libro – al volume precedente intitolato Ricatto Montante, che narra l’ascesa e il declino di un sistema di potere con epicentro a Caltanissetta. L’autore ha voluto occuparsi ancora una volta di questa vicenda «per un dovere verso i lettori», che hanno scoperto un sistema che nasconde ancora tante ombre.
Già nella locandina divulgativa dell’incontro risuonano, bene in evidenza, due domande: perché l’Antimafia non ha approvato la relazione sul sistema Montante? Come ha fatto l’ex paladino a riprendersi le sue aziende?
A questi interrogativi risponderanno gli organizzatori dell’incontro, nel corso di un pomeriggio che servirà a fare luce, ancora una volta, sulla scalata industriale di Antonello Montante e sulla sua caduta, dopo l’apertura dell’inchiesta Double Face.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *