19 Giugno 2024
Buona idea

32° anniversario della strage di Capaci: a San Cataldo la “Carducci” celebra la Giornata della Legalità insieme alle altre scuole

Foto inviata dall’Ufficio Comunicazione della scuola “Carducci”

Anche quest’anno la Scuola secondaria “Carducci” di San Cataldo, diretta da Salvatore Parenti, ha partecipato alla Giornata della Legalità del 23 maggio, insieme alle altre scuole della città e all’amministrazione comunale.

“Insieme per la legalità” è appunto il titolo delle manifestazioni organizzate e proposte dall’istituto “Carducci”, alle quali hanno partecipato due delegazioni di alunni del Primo e del Secondo Circolo Didattico di San Cataldo e i rispettivi dirigenti scolastici Rossana D’Orsi e Maurizio Lomonaco.

«L’evento – ha reso noto il dirigente scolastico Salvatore Parenti attraverso un apposito comunicato stampa – inserito nel progetto “Arte di ogni genere contro la violenza” (finanziato dalla Regione Siciliana) è finalizzato a promuovere il rispetto della legalità, dell’altro e delle differenze attraverso le varie forme di espressione artistica».

La manifestazione si è svolta attraverso momenti di riflessione, rappresentazioni teatrali e canore e proiezioni cinematografiche sul tema. Un corteo, la deposizione di una corona di fiori e un canto collettivo hanno concluso un evento che si è svolto in sicurezza e che ha suscitato tanta commozione.

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *