Colture resilienti e territorio: un incontro per parlarne.

La locandina dell’evento

Cosa sono le colture resilienti e quali effetti hanno sul territorio? Venerdì 25 settembre alle 19,00, nella zona pedonale di corso Umberto  avrà luogo il terzo incontro proposto dalla condotta Slow Food nissena, nell’ambito del programma comunale “Caltanissetta c’è. Cultura”.

Durante i lavori interverranno il presidente di Italia Nostra Sicilia Leandro Janni, la biologa e nutrizionista Sonia Di Marca, i produttori Francesco Di Gesu e Filippo Calafato e il fiduciario della condotta Slow Food Caltanissetta, Fabio Di Francesco. All’incontro seguirà una degustazione realizzata con prodotti resilienti del territorio nisseno, tra tutti il pomodoro siccagno della Valle del Bilici e la lenticchia di Villalba.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo.

© Ogni riproduzione anche parziale di questo contenuto e' riservata.

Diritto di replica e rettifica: ai sensi dell'art. 8 della legge sulla stampa 47/1948, chiunque volesse far vale il proprio diritto di replica o rettifica, e' pregato di contattare il direttore di questa testata all'indirizzo email: marcellageraci@hotmail.com
Ogni commento agli articoli sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato.
Non saranno ammessi turpiloqui, flames, comportamenti non decorosi, commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'intero lavoro della Redazione.
Per segnalazioni e refusi potete rivolgervi al direttore di questa testata all'indirizzo email: marcellageraci@hotmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *