27 Maggio 2024
Attori e comparse

Dal 24 al 26 aprile, “Sconfinati” al Teatro Margherita di Caltanissetta

(Foto inviate dall’Ufficio stampa del Teatro Regina Margherita di Caltanissetta)

Nuovi appuntamenti al Teatro Margherita di Caltanissetta per la stagione “Dialoghi. Un palcoscenico eclettico”, organizzata dall’amministrazione comunale e giunta quasi al termine.

Questa volta il pubblico potrà assistere alla messa in scena di “Sconfinati”, spettacolo itinerante e interattivo di Valentina Ferrante e Micaela De Grandi, vincitore del premio Sicilia di Scena. Lo spettacolo sarà rappresentato alle 21.00 di mercoledì 24 aprile (stasera) e alle 17.30 e alle 21.00 di giovedì 25 aprile. La mattina di venerdì 26 aprile si terranno inoltre due repliche riservate alle scolaresche.

“Sconfinati” è prodotto dal Teatro Biondo di Palermo in collaborazione con Banned Theatre ed è recitato dagli attori Valentina Ferrante, Micaela De Grandi; Federico Fiorenza; Luca Fiorino e Ramzi Harabi. Anche stasera lo spettacolo permetterà al pubblico di fare un vero e proprio viaggio di scoperta dello stato d’animo delle persone migranti, che affrontano l’ignoto in cerca di una vita migliore. “Sconfinati” non si conclude mai allo stesso modo ma cerca, in base alla serata, di comunicare meglio i sentimenti di speranza o sgomento che caratterizzano le storie individuali degli uomini e delle donne in viaggio, per accogliere il pubblico nell’atmosfera di questo fenomeno contemporaneo. Ad accompagnare il racconto degli attori, le videoproiezioni di Giovanna Mangiù e i soundscapes di Armando Nilletti.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *