16 Luglio 2024
Attori e comparse

Domani, “La sciddicata” in scena al Piccolo Teatro Curto di San Cataldo

La locandina dell’evento
La rassegna teatrale “Il sogno di un uomo ridicolo” organizzata in collaborazione con l’associazione Tam Tam, il Festival del Torto e Teatro 22 è al suo secondo appuntamento.
Giovedì 7 marzo (domani) alle 20.30, al Piccolo Teatro Giancarlo Curto di San Cataldo la compagnia palermitana B-Laterale porterà in scena “La sciddicata”, spettacolo di e con Salvatore Ventura, per la regia di Roberto Mulia.
Molto interessante il profilo della compagnia B-Laterale, che nasce nel 2019 dall’intraprendenza di attori e attrici che fuoriescono dall’Accademia Nazionale del Dramma Antico di Siracusa: Salvatore Ventura, Gabriella Zito, Roberto Mulia e Isabella Sciortino. Nel cuore di Palermo, la sede di B-Laterale ospita workshop, laboratori, prove e spettacoli esterni alla compagnia, cercando di essere luogo di incontro e scambio di esperienze culturali e artistiche. Per saperne di più su questa esperienza è possibile cliccare sul sito www.b-laterale.com.
“La sciddicata” porta in scena temi come la violenza della guerra, la fuga in mare e la ricerca di una nuova terra per vivere, che si dimostrano di straordinaria attualità e confermano le potenzialità del Piccolo Teatro Curto come luogo per emozionarsi e pensare criticamente. Alla fine dello spettacolo seguirà un momento conviviale. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 380 684 6869.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *