13 Aprile 2024
Citta' visibili

Domenica delle Palme: il Presidio donne per la Pace nelle menti e nei cuori

Nella foto il documento delle donne per la pace
Che sia partecipata o meno si tratta di un’iniziativa politica che ha la tenacia di ripetersi ogni mese e che chiede ai cittadini e alle cittadine di dedicare almeno due ore al tema della pace. Si tratta del presidio organizzato in contemporanea dalle donne di Caltanissetta e Palermo.
Domenica 24 marzo, però, a Caltanissetta il presidio non si terrà e le associazioni organizzatici (Governo di Lei e Onde donneinmovimento) lo hanno reso noto attraverso un comunicato. «Le celebrazioni della Domenica delle Palme, particolarmente sentite a Caltanissetta, simboleggiano con la presenza dei ramoscelli di ulivo la vocazione alla pace della religione cristiana, effettuata con grande forza e determinazione dal capo spirituale della chiesa cattolica Papa Francesco, perciò confidiamo nella capacità di questa liturgia religiosa di suscitare sentimenti di pace e conseguenti azioni di pace in tutto il mondo e per tutte le persone del mondo.
Il Presidio donne per la pace il 24 marzo 2024 non sarà in piazza ma sarà nelle meni e nei cuori di tuttƏ».
A Palermo l’iniziativa si terrà come ogni mese alla Statua, in piazza Vittorio Veneto, dalle 17.00 alle 19.00. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook di Onde donneinmovimento.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *