17 Settembre 2024
Buona idea

Dona il caffè al bar del tuo cuore: raccolti più di mille euro!

In questi mesi di pandemia, i gesti di solidarietà delle associazioni e dei cittadini non sono stati pochi, tra raccolte fondi, spesa ma anche sostegno morale contro la solitudine e la paura da coronavirus. E a proposito di solidarietà, si è conclusa la campagna “Dona il caffè al bar del tuo cuore”, lanciata il 4 maggio scorso da Francesca Mugavero, Irene Bonanno, Angelo Tramontana e Pasquale Tornatore.

Al netto dei diritti della piattaforma di crowfunding, la campagna ha permesso di raccogliere 1.091 euro da 37 donatori per 12 bar della città e per gli alunni dei plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto, che si trovano tutti nel centro storico di Caltanissetta ed al Villaggio Santa Barbara.

In testa alla classifica delle donazioni ricevute c’è il Bar panineria Curtiglio (670 euro), seguito dal Bar Volo (120 euro). Seguono il Bar Sport di Luigi Salvaggio (60 euro), il Bar Seneca di Cataldo La Fisca (30 euro); i Bar Spanò, Del Centro, Ginevra della Strata ‘a Foglia, La Romana, Mike, Mazi (20 euro) e i bar Tino di Marco Costa e Serendipity (10 euro).

Un importo che ha reso parzialmente contenti gli organizzatori della raccolta, che si aspettavano una partecipazione maggiore, sebbene non manchi la comprensione del fatto che molti nisseni hanno preferito donare qualche risorsa alle persone e alle famiglie più in difficoltà. «In ogni caso» fanno sapere i promotori di “Dona il caffè al bar del tuo cuore” «ringraziamo tutti i donatori che hanno deciso con la loro donazione di coccolare ed incentivare il proprio bar del cuore e restituire la cortesia che gli ha sempre riservato». Nel comunicato stampa inviato dagli organizzatori si legge che «i bar che hanno ricevuto le donazioni, riceveranno nei prossimi giorni dai promotori le somme a loro donate, e offriranno un caffè di ringraziamento ai loro donatori. Le donazioni sprovviste di indicazioni sull’attività sostenuta, che ammontano a 115 euro, saranno devolute agli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto, con i suoi quattro plessi scolastici di frontiera del centro storico di Caltanissetta».

Per saperne di più è possibile cliccare su https://www.facebook.com/donailcaffealbardeltuocuore/

e https://www.gofundme.com/f/dona-il-caffe-al-tuo-bar-del-cuore?fbclid=IwAR0UC9xd2C6qO80Pu-n91X5Z-VgisND8PpU0IdaDgEkqYcHXQXxukI2tYGU.

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *