“Fratelli tutti”: terzo incontro della scuola di formazione politica del PD nisseno

La locandina dell’evento

La migliore politica è quella che si pone al servizio del bene comune e che considera il popolo come un soggetto disponibile al dialogo e al confronto. È questa la visione della politica che Papa Francesco affida al capitolo quinto dell’enciclica Fratelli tutti, sui temi della fraternità e dell’amicizia sociale.

L’enciclica, firmata ad Assisi e presentata in Vaticano agli inizi di ottobre, sarà l’argomento del terzo incontro della scuola di formazione politica dedicata all’onorevole Mario Arnone. Il nuovo incontro è organizzato dai circoli PD “Guido Faletra” e “Adnan Siddique” e si terrà giovedì 19 novembre alle 18.00 sulla piattaforma zoom. L’incontro sarà trasmesso sulle pagine social dei due circoli e le lezioni saranno tenute dal deputato regionale e capogruppo PD all’ARS Giuseppe Lupo, e dal presidente dell’associazione “Alcide De Gasperi”, Rocco Gumina.

«Pur in un momento di assoluta difficoltà, il Circolo PD “Guido Faletra” e il Circolo dei Giovani Democratici di Caltanissetta “Adnan Siddique” ritengono utile offrire momenti di approfondimento, discussione e formazione culturale» fanno sapere i rispettivi segretari Carlo Vagginelli e Greta Tassone. «La pandemia, peraltro, ha evidenziato l’esigenza di un pensiero nuovo, che sappia proporsi in modo critico rispetto al paradigma mercatista fino ad oggi dominante».

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo.

© Ogni riproduzione anche parziale di questo contenuto e' riservata.

Diritto di replica e rettifica: ai sensi dell'art. 8 della legge sulla stampa 47/1948, chiunque volesse far vale il proprio diritto di replica o rettifica, e' pregato di contattare il direttore di questa testata all'indirizzo email: marcellageraci@hotmail.com
Ogni commento agli articoli sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato.
Non saranno ammessi turpiloqui, flames, comportamenti non decorosi, commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'intero lavoro della Redazione.
Per segnalazioni e refusi potete rivolgervi al direttore di questa testata all'indirizzo email: marcellageraci@hotmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *