13 Aprile 2024
Attori e comparse

“Non così vicino”: domani il film di Forster al Multisala Palazzo Moncada

Foto tratta dal web
La seconda rassegna cinematografica “La forza della speranza” arriva al suo terzo appuntamento. Giovedì 14 marzo (domani) alle 19.30 sarà proiettata, al Multisala Palazzo Moncada, la commedia a sfondo drammatico “Non così vicino”, per la regia di Marc Forster. La rassegna è organizzata dal Rotary Club di Caltanissetta e propone in tutto cinque film al costo di cinque euro cadauno.
Realizzato nel 2022, “Non così vicino” è l’adattamento cinematografico del romanzo di Fredrik Backman, “L’uomo che metteva in ordine il mondo”. Rimasto vedovo, Otto (Tom Hanks) non riesce a riprendersi dalla morte della moglie e sembra incapace di relazionarsi con gli altri. Il suo carattere rigido e facilmente irritabile lo porta a prendersela con chiunque non osservi alla lettera le sue regole e a tentare più volte il suicidio. Ma una serie di circostanze manda a rotoli i suoi piani, prima fra tutte l’arrivo dei nuovi vicini.
Questa volta ad introdurre la pellicola sarà lo psichiatra e psicoterapeuta Michele Cannavò, che offrirà agli spettatori il suo punto di vista da esperto sulle tematiche legate alla salute mentale.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *