Raccolta firme contro l’autonomia differenziata
Il Circolo Guido Faletra del PD di Caltanissetta invita a firmare contro l’autonomia differenziata.
<La mobilitazione contro l’autonomia differenziata ha suscitato grande entusiasmo in tutta Italia consentendo di raccogliere in pochi giorni oltre 500000 firme.
Anche a Caltanissetta un vasto fronte politico, sindacale ed associativo si è schierato contro le prospettive neo-secessioniste di chi vorrebbe spaccare l’Italia allargandone i divari territoriali.
La campagna referendaria per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata non è solamente una battaglia contro un provvedimento sbagliato ed ingiusto, si tratta soprattutto di un’impegnativa sfida a difesa di una visione più solidale ed inclusiva del Paese.
Nei pomeriggi di giovedì 1 e venerdì 2 agosto e la mattina di sabato 3 agosto saranno organizzati banchetti per consentire a chiunque voglia sostenere la proposta referendaria contro la legge Spacca Italia del ministro Calderoli di apporre la propria firma.
Ecco gli appuntamenti:
Giovedì 1 agosto, ore 18:00 Piazza Falcone e Borsellino;
Venerdì 2 agosto, ore 18:00 Corso Vittorio Emanuele;
Sabato 3 agosto, ore 9:00 Via Ferdinando I
Vi invitiamo a partecipare!>
Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Circolo Sinistra Italiana Enrichetta Casanova Infuso, Avanti così, Futura – Costruiamo insieme la città, Collettivo Letizia, CGIL, UIL, Auser, Onde donne in movimento, Governo di Lei, WWF, Legambiente, Figli delle Stelle, Federconsumatori.