San Valentino antifascista
San Valentino 2021, non solo fiori e cioccolatini. Caltanissetta si prepara a festeggiare il giorno degli innamorati all’insegna dell’antifascismo, invitando la cittadinanza a fare la propria dichiarazione d’amore alla libertà e alla democrazia.
Come? Firmando per la legge di iniziativa popolare “Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”. La raccolta firme è stata promossa dal Comune di Stazzema, dov’è avvenuto uno dei peggiori eccidi nazifascisti della storia.
A Caltanissetta, la campagna a sostegno della legge è promossa dall’Associazione nazionale partigiani d’Italia (Comitato provinciale di Caltanissetta e Sezione “Pertini” di San Cataldo) e da AttivARCInsieme. Sabato 13 e domenica 14 febbraio, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00, sarà possibile firmare presso il gazebo installato in corso Vittorio Emanuele II, all’altezza del civico 134.
In tutti i comuni della provincia nissena è comunque possibile recarsi a firmare negli uffici elettorali fino al mese di marzo. Per portare la legge in Parlamento serviranno 50.000 firme, da raccogliere in tutto il territorio nazionale.
Il comitato promotore dell’iniziativa si è reso disponibile a fornire ulteriori informazioni.