13 Aprile 2024
Citta' visibili

Un sabato all’insegna della pace

Un momento del presidio
Se le condizioni metereologiche lo consentiranno, quello di oggi sarà un sabato all’insegna della pace. Nel corso della giornata sono infatti previsti due appuntamenti, a cominciare da questa mattina alle 10.00 presso la scalinata Lo Piano. Nelle vicinanze di piazza Luigi Capuana, la CGIL ha infatti organizzato un flash mob fino alle 12.30 per aderire alla giornata nazionale di mobilitazione contro la guerra promossa da Europe for Peace e Assisi Pace Giusta.
Dalle 16.30 alle 18.00 in piazza Garibaldi si terrà invece un nuovo appuntamento del presidio per la pace, organizzato da Governo di Lei e Onde donneinmovimento in concomitanza con l’analoga mobilitazione che si svolge a Palermo.
Cortei sono previsti in diverse città italiane, in un clima segnato dai fatti accaduti ieri a Pisa e Firenze, dove la polizia ha manganellato i manifestanti (soprattutto studenti) per il cessate il fuoco a Gaza. Ma la risposta della piazza alle cariche della polizia non si è fatta attendere e sempre nella serata di ieri, a Pisa, centinaia di persone sono tornate a occupare la piazza dei Cavalieri per chiedere il cessate il fuoco e dimostrare solidarietà agli studenti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *