A Caltanissetta nuove iniziative per Gaza


Mentre trentaquattro ex ambasciatori inviano una lettera aperta alla presidente Meloni per sollecitare il riconoscimento immediato dello Stato di Palestina (FONTE: Adnkronos) e sulla Striscia di Gaza sono state sganciate venticinque tonnellate di aiuti umanitari (FONTE: ANSA); anche il cuore della Sicilia continua a battere per tutte le persone vittime di una delle tragedie umanitarie peggiori dei nostri tempi.
Alle 22.00 di stasera (27 luglio 2025), l’Aut Cafè ha deciso di accogliere l’appello firmato da Tomaso Montanari; Paola Caridi; Claudia Durastanti; Micaela Frulli; Francesco Pallante ed Evelina Santangelo.
“Disertare il silenzio è oggi un dovere morale” si legge nella pagina Facebook di Aut Cafè, tratto dall’appello. “Rompiamo il silenzio. Perché non possiamo accettare il silenzio davanti a migliaia di civili uccisi, a un popolo lasciato senz’acqua, senza cibo, senza vie di fuga. Perché vogliamo fare la differenza, almeno con il nostro rumore. Gaza muore di fame. Adesso basta”.
Dalle 10.00 alle 12.00 di lunedì 28 luglio 2025 (domani), per la libertà della Palestina e della barca Handala di Freedom Flottilla, sequestrata dalla sicurezza marittima israeliana, si terrà un sit-in davanti la Prefettura di Caltanissetta. A bordo della nave, anche lo skipper barese Tony La Piccirella e il blogger siciliano Antonio Mazzeo. Iniziative analoghe si terranno anche in altre città della Sicilia.