Al via “Incendiare l’anima”, quinta edizione del Festival del Torto
“Incendiare l’anima” è il tema della quinta edizione del Festival del Torto, al via alle 19.00 di dopodomani (domenica 14 luglio 2024) al Circo PaceBene di Milena. Il Circo PaceBene è un’associazione di promozione sociale nata nel 2015, che si occupa principalmente di progetti dedicati alle persone più deboli.
A Milena sarà presentato in anteprima “Santinniavuli”, il nuovo prodotto del Festival curato da Mirko Mik Macchia e Francesco Less. L’anteprima è organizzata in collaborazione con BiVia e RoadHouse11. Alle 21.30 seguirà “Oceania”, concerto di Francesco Less.
Dal 15 al 21 luglio il Festival del Torto si sposterà a Prizzi e sarà ospite di Sikanamente, associazione che persegue obiettivi di sviluppo sociale e culturale. Nel pittoresco paesino incastonato tra i Monti Sicani, il Festival offrirà un programma ricco di eventi e artisti di qualità. Ad ospitare “Incendiare l’anima” saranno anche Partinico Solidale Arci PaSol di Partinico e l’amministrazione comunale di Petralia Sottana.
Per avere maggiori informazioni sugli artisti e le realtà che hanno contribuito alla quinta edizione del festival è possibile consultare la pagina Facebook dedicata all’evento o cliccare sul sito www.produzionidalbasso.com.
L’evento è libero, indipendente e completamente autofinanziato e si fonda sui valori della solidarietà e della creazione collettiva. La linea grafica del Festival è di Luca Drago e tra gli artisti che parteciperanno, anche il gruppo folk Pupi di Surfaro.