Fridays for future anche a Caltanissetta

Anche Caltanissetta ha scioperato per chiedere che si adottino misure concrete contro i cambiamenti climatici. Un corteo pomeridiano, con partenza da piazza Martiri d’Ungheria, si è infatti diretto alla Strata ‘a Foglia, per concludersi con dibattiti, arte e musica messi in scena dagli studenti e dalle studentesse delle scuole cittadine, nella location dello storico mercato.

Il corteo non è stato forse molto partecipato come lo sono state altre piazze d’Italia, ma sicuramente non è mancata la gioia. Ancora una volta, la difesa dell’ambiente ha infatti sfoggiato il sorriso di ragazzi e ragazze come Greta Thunberg, la quindicenne svedese iniziatrice della protesta mondiale.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo.

© Ogni riproduzione anche parziale di questo contenuto e' riservata.

Diritto di replica e rettifica: ai sensi dell'art. 8 della legge sulla stampa 47/1948, chiunque volesse far vale il proprio diritto di replica o rettifica, e' pregato di contattare il direttore di questa testata all'indirizzo email: marcellageraci@hotmail.com
Ogni commento agli articoli sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato.
Non saranno ammessi turpiloqui, flames, comportamenti non decorosi, commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'intero lavoro della Redazione.
Per segnalazioni e refusi potete rivolgervi al direttore di questa testata all'indirizzo email: marcellageraci@hotmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *