19 Giugno 2024
Attori e comparse

La “forza della speranza” porta un altro film sul grande schermo

Foto tratta dalla pagina Facebook del Rotary Club di Caltanissetta
Si terrà venerdì 16 febbraio la seconda proiezione della rassegna cinematografica dal titolo “La forza della speranza”, organizzata dal Rotary Club di Caltanissetta a cura della psicoterapeuta Daniela Cavaleri e dei membri della Commissione Cineforum Michele Mandalà, Fabio Tornatore e Benedetto Trobia.
Dopo il film “Le nuotatrici” di Sally El Hoseini proiettato il 19 gennaio scorso, il 16 febbraio sarà la volta di “Un viaggio indimenticabile”, pellicola realizzata nel 2018 e diretta da Til Schweiger.
Nella Multisala di Palazzo Moncada, ad accompagnare la visione della pellicola sarà il dottore Salvatore Torregrossa, psicoterapeuta e coordinatore del Centro Diurno Alzheimer dell’Asp 2 di Caltanissetta. L’Alzheimer è infatti il tema attorno al quale ruota la trama del film, che si può considerare un remake del film tedesco “Honig im kopf”, girato nel 2014 sempre per la regia di Schweiger.
“Un viaggio indimenticabile” vede il protagonista Amadeus (Nick Nolte) irrobustire il legame con la sua famiglia attraverso un viaggio che cambierà radicalmente la sua vita e quella dei suoi cari.
Gli spettacoli della rassegna cinematografica iniziano alle 19.30 ma gli organizzatori specificano che il programma potrebbe subire variazioni a causa di eventuale indisponibilità dei relatori. L’evento dura fino a maggio e propone in tutto cinque film al costo di cinque euro cadauno (è anche possibile abbonarsi). Cosa più importante, la rassegna offre l’occasione per avvicinarsi a temi importanti della nostra attualità, come i diritti umani e il rispetto per le persone.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *