22 Febbraio 2024
Citta' visibili

Nuovo appuntamento del Presidio donne per la pace

Un nuovo appuntamento del Presidio donne per la pace si terrà mercoledì 24 gennaio in corso Umberto, dalle 16.00 alle 17.30. Anche questa volta l’evento è promosso dall’associazione femminista e ambientalista Governo di Lei in collaborazione con il Presidio di Palermo.
“Tutte le guerre sono “sbagliate”” – si legge nella pagina Facebook che pubblicizza l’evento. “Tutte portano morte e distruzione, tutte generano dolore e miseria.
Le guerre le combattono gli eserciti, quelli con la divisa sono autorizzati a farla, quelli senza divisa non sono autorizzati ma la fanno lo stesso; tutti gli altri e le altre le subiscono. Ci sono guerre fatte da un solo esercito in nome di dio e a subirle sono soprattutto le donne, le bambine e i bambini” – continua il documento.
“Gli eserciti hanno bisogno di armi e i produttori di armi hanno bisogno degli eserciti, insieme dicono di difendere il mondo ma proteggono solo se stessi.
Noi che non siamo esercito, noi che non produciamo armi ma siamo molte e molti di più, dobbiamo imporre la nostra volontà di pace”.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *