“Speciale Emanuele Macaluso”: Domani diretta streaming LAO

La locandina della diretta streaming organizzata dal blog collettivo LAO

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Giulio Scarantino, a proposito della diretta streaming che si terrà domani alle ore 10.30 sulla pagina Facebook LAO:

«In alcuni angoli della città, girovagando distrattamente, puoi incrociare lo sguardo fermo e deciso di Emanuele Macaluso “dallo zolfo alle stelle”, è questo l’ultimo atto d’amore –al momento- delle associazioni che stanno con fatica e sforzi cercando di preservare la memoria del politico, sindacalista e giornalista nisseno. Come un ultimo atto di militanza, rispolverare un’antica mansione portando in braccio i manifesti per le scoscese vie della città.

Invero le compagne e compagni di Emanuele Macaluso hanno un ultimo desiderio, commemorare l’amico, ultimo superstite, di quegli uomini e donne che rappresentano una stagione cruciale delle lotte sociali e politiche per la città di Caltanissetta con una seduta straordinaria al Consiglio Comunale di Caltanissetta.

A questa richiesta ci uniamo- come blog collettivo L’Antenna Online- per tentare di amplificare la voce delle Associazioni ANPI- AUSER-CGIL, accolte anche dal Partito Democratico di Caltanissetta, nel tentativo di preservare la memoria di Emanuele Macaluso e dell’intera stagione politica nissena, con uno “Speciale Emanuele Macaluso” in diretta streaming domenica alle ore 10.30 dalla pagina Facebook LAO.

Interverranno domani alle ore 10.30, per raccontare la vita e la lotta di Emanuele Macaluso e le fasi cruciali di quella stagione di lotte sociali: Fiorella Falci, Nicola Boccadutri, Giuseppe Dolce, Filippo Falcone, Lorenzo La Rocca e Carlo Vagginelli».

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo.

© Ogni riproduzione anche parziale di questo contenuto e' riservata.

Diritto di replica e rettifica: ai sensi dell'art. 8 della legge sulla stampa 47/1948, chiunque volesse far vale il proprio diritto di replica o rettifica, e' pregato di contattare il direttore di questa testata all'indirizzo email: marcellageraci@hotmail.com
Ogni commento agli articoli sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato.
Non saranno ammessi turpiloqui, flames, comportamenti non decorosi, commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'intero lavoro della Redazione.
Per segnalazioni e refusi potete rivolgervi al direttore di questa testata all'indirizzo email: marcellageraci@hotmail.com

Un pensiero riguardo ““Speciale Emanuele Macaluso”: Domani diretta streaming LAO

  • 6 Febbraio 2021 in 21:00
    Permalink

    Sicuramente da seguire.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *